Comune di Camponogara

S.U.A.P.

Lo Sportello Unico che permette agli imprenditori di avviare e sviluppare la propria impresa.

Il Comune di Camponogara viene incontro alle esigenze dell'impresa attraverso lo Sportello Unico per le attività produttive. Con questo strumento il Comune assicura l'unicità della conduzione e la semplificazione di tutte le procedure relative agli impianti produttivi di beni e servizi: localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, riconversione, esecuzione opere interne.

Presentazione delle SCIA telematiche

Dal 29 marzo 2011 tutte le SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) commerciali vanno presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del D.P.R. n. 160/2010.

Per l’INVIO TELEMATICO è necessario:

Per la trasmissione telematica delle SCIA commerciali è indispensabile avere:

In caso di carenza di questi requisiti è necessario rivolgersi, per l’acquisizione elettronica (scansione) e la trasmissione telematica della SCIA, ad un professionista o ad una Associazione di categoria di fiducia in possesso di tali requisiti, a cui conferire appositaprocura/delega da allegare alla pratica (il modello di procura è disponibile alla sezione modulistica regionale nel sito: Suap Regione Veneto).

Tutte le pratiche soggette a SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) vanno trasmesse con COMUNICAZIONE UNICA (attraverso Starweb al sito: http://starweb.infocamere.it) o in alternativa – qualora la pratica non sia contestuale agli altri adempimenti d’impresa (Registro Imprese, Inps /Inps, Inalil o Agenzia delle Entrate) – inviare con pec alla casella di posta elettronica certificata del Suap

L’attestazione di presentazione della SCIA allo Sportello Unico per le Attività Produttive sarà data dalla ricevuta di trasmissione della pratica di Comunicazione Unica, nel caso di invio con “Comunica Starweb”, o dal riscontro di avvenuta ricezione della trasmissione PEC andata a buon fine.

Prima di inoltrare qualsiasi pratica, si consiglia di contattare l’Ufficio Attività Produttive o recarsi personalmente presso gli uffici per esaminare preliminarmente i vari aspetti inerenti la documentazione da presentare per l’attività da svolgere.

 

Recapiti S.U.A.P. del Comune di Camponogara

L'indirizzo pec del Suap è: comune.camponogara@pec.tuni.it

Sede: Comune di Camponogara, Piazza Mazzini, 1 - 30010 CAMPONOGARA (VE)

Responsabile dello Sportello Unico Attività Produttive

Arch. Bullo Maurizio 

Contatti


Pratiche attività economiche

Responsabile Settore Uso ed Assetto del territroio: Arch. Maurizio Bullo

Per appuntamenti o informazioni:

Normativa di riferimento