Calcolo della tariffa rifiuti

Pubblicata il 05/12/2017

Si avvisa  la cittadinanza che nel  comune  di Camponogara il calcolo della tariffa rifiuti è corretto e conforme alle normative vigenti  e  che il  regolamento  comunale e i provvedimenti consiliari disciplinanti la  determinazione delle tariffe rifiuti (tariffa puntuale sui rifiuti) sono conformi a quanto previsto dalla legge 147/2013 e dal DPR 158/1999.
Si precisa in  particolare per le utenze domestiche:
- il calcolo della quota fissa si basa unicamente sul numero di metri quadri dei locali di abitazione (pertinenze incluse) e i coefficienti applicati, relativi al numero dei componenti, sono quelli previsti dalla legge;
- la quota variabile è applicata sulla base dei conferimenti di rifiuto secco non riciclabile. per i materiali riciclabili, invece, l’importo addebitato dipende unicamente dal numero dei componenti del nucleo familiare.